Crocchette per cani: le ultime novità in commercio

Le crocchette per cani non sono tutte uguali e, a discapito di quanto si possa immaginare, ci sono marchi più indicati per alcune razze canine e altri, invece, specifici per curare alcune patologie o particolari disturbi legati all’alimentazione.

crocchette per cani

Crocchette per cani: come sceglierle in base al peso, all’età e ai disturbi

In linea di massima, le crocchette si differenziano prima di tutto per la grandezza dei bocconcini che varia in base alla taglia del cane. Quasi tutti i marchi di crocchette per cani, infatti, propongono tre linee: puppy, medium e adult che corrispondono alle tre diverse fasi di vita dell’animale. Le crocchette della linea puppy, infatti, sono indicate per i cani cuccioli fino ai 6/8 mesi e vanno bene sempre per i cani di piccola taglia; dopo il primo anno di vita, invece, si passa alle crocchette medium che sono indicate per i cani di taglia media che arrivano fino a 15 chili circa; infine, ci sono le crocchette per cani adult che, naturalmente, sono indicate per i cani di grossa taglia.

Le aziende produttrici di mangime per animali, tuttavia, propongono continuamente nuovi prodotti che spesso sono pensati appositamente per alcune razze canine o particolari patologie da cui possono essere affetti i nostri amici a quattro zampe.

Croccantini: le ultime novità in commercio

La Royal Canin, ad esempio, da poco ha immesso sul mercato un nuovo prodotto specifico per i cani di razza Jack Russel. Il nome dei nuovi croccantini, infatti, è Jack Russel Terrier Adult e Junior. Si tratta di crocchette che contengono un valore proteico molto elevato e che, pertanto, contribuiscono a mantenere in forma i tessuti muscolari di questi cani di razza. Le crocchette, inoltre, contengono antiossidanti e sono in grado di sostenere al meglio la vivacità di questi simpatici cani. Grazie alla presenza di acidi grassi EPA e DHA, poi, queste crocchette aiutano a sostenere il ruolo di barriera della pelle. Inoltre, la forma stessa di questi croccantini è stata concepita per renderli appetibili al massimo.

Per garantire ai cuccioli la migliore crescita possibile, invece, l’azienda Eukanoba ha lanciato una nuova linea di croccantini che contengono un’alimentazione completa per i cani e sono anche altamente digeribili. La linea si chiama Eukanoba Puppy ed è pensata per i cuccioli dal momento che i croccantini sono ricchi di carboidrati, grassi e vitamine che sostengono l’animale durante la fase di sviluppo, qualunque sia la sua taglia e velocità di crescita. Queste crocchette, inoltre, sono assolutamente naturali: non contengono coloranti né conservanti e sono particolarmente appetibili per i cuccioli.

Anche l’azienda Prolife ha lanciato una nuova linea di crocchette che, invece, è specifica per i cani adulti. Si tratta di crocchette indicate per animali che hanno problemi di digestione ma anche disturbi alle articolazioni e alla cute. Le crocchette si chiamano Sensitive Fish & Potato e sono un alimento ricco di carne fresca di pesce, patate e riso. Le crocchette sono perfette per i cani adulti che soffrono di ipersensibilità anche perché non contengono conservanti, coloranti né aromatizzanti ed è per questo che contribuiscono in modo naturale al benessere del generale del cane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *