Come convertire file PDF in Excel senza perdita di dati

Copiare dati un documento all’altro è un’operazione che ci capita spesso di affrontare; può capitare che si abbia la necessità di convertire dei dati relativi al bilancio familiare o semplicemente un documento che ci interesserebbe leggere, degli articoli accademici che spesso vengono pubblicati per la sola lettura.

tabex

Quando la conversione da fare comprende due formati diversi la cosa può diventare molto difficile da fronteggiare, soprattutto se il formato di partenza è il PDF, un formato molto apprezzato, ma allo stesso tempo ostico se si parla di trasferimento dati. Tutto ciò perché è impossibile copiare certi dati, soprattutto se sono inseriti in tabelle. In particolare convertire file da PDF in Excel, può risultare abbastanza difficile. Esistono molti convertitori online, ma molti sono di bassa qualità e non assicurano di trasferire tutti i dati. Non è il caso di Tabex: un software che vi permetterà di convertire pdf in excel con grande facilità.

Trasferire facilmente dati da un formato all’altro

Convertire file pdf in file excel può causare spesso la perdita di alcuni dati ed è molto difficile che la struttura del file d’origine si mantenga intatta, succede molto spesso con i convertitori. Tabex, invece, vi permetterà di convertire diversi tipi di file: da PDF in Excel; da PDF in Xml; da PDF in CSV. Tabex si occupa soprattutto di PDF, perché è proprio questo il formato più ostico e vi permetterà dunque non solo di trasferire file da un formato all’altro, ma anche di convertire dati da tabelle. Il file pdf è difficilmente modificabile ed è ancora più difficile utilizzarlo se bisogna trasferire dei dati in un altro formato. Tabex quindi vi sarà indispensabile e vi aiuterà nel complesso lavoro di elaborazione di dati in pdf, excel, xls. Purtroppo spesso non è possibile risolvere tutto col copia incolla, anche perché alcuni formati non permettono proprio di farlo, come nel caso dei file in PDF.

Se convertire diventa un gioco da ragazzi

Tabex, innanzitutto un convertitore di PDF in Excel, ma può trasferire dati anche da pdf in xml e pdf in CSV. È uno strumento che potrebbe rivelarsi assolutamente indispensabile per chi lavora nel campo dell’elaborazione dati. Un software che doveva ancora essere sperimentato, ma che finalmente è arrivato sul web e da oggi vi permetterà di convertire pdf in excel e trasferire dati da un formato all’altro. A tutti capiterà prima o poi di dover trasferire dei dati importanti in formato pdf e Tabex si occuperà di convertire pdf in excel, pdf in xml e pdf in CSV per voi. Tabex vi permetterà anche di scegliere il formato di arrivo ed è ottimizzato per l’estrazione di intere tabelle da file pdf , che potranno poi essere convertite in altri formati. Sarà possibile, inoltre, assemblare fogli di calcolo da più documenti ed estrarre dati ed informazioni anche da jpg e png all’interno di un file PDF.  Tabex è il convertitore semplice ed immediato e potrete iniziare ad usarlo cliccando all’indirizzo http://pdfextractoronline.com/it/ e convertire pdf in excel o in altri formati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *