Un capo d’abbigliamento dal look inglese che si mischia con la comodità italiana

Gli inglesi non sbagliano mai un colpo: scelgono sempre capi d’abbigliamento sportivo casual alla moda, e trasudano fascino in qualunque occasione, in campagna come in città. Lo stile inglese è inconfondibile: giacca in velluto con toppe ai gomiti, camicia casual a tinta unita o in tessuto tartan e pantaloni in tessuto resistente nei toni tipici della brughiera, come marrone, blu scuro, grigio, beige e, naturalmente, verde inglese.

beretta

Ma c’è un capo tipico dell’abbigliamento sportivo elegante all’inglese che si distingue tra gli altri per stile e funzionalità. Qual è? La borsa da caccia.

Le borse da caccia sono ampie, comode e funzionali e possono essere usate in ogni occasione: in città, sono un accessorio comodo, ideale per trasportare i propri oggetti personali, libri e documenti di lavoro, mentre, quando si intende trascorrere una giornata in mezzo alla natura, consentono di portare con sè tutto il necessario per divertirsi senza pensieri.

Le borse da caccia: il capo tipico dello stile inglese che unisce eleganza e comodità

Le borse da caccia sono un accessorio tipico dello stile countryside inglese. Questo modo di vestire veniva utilizzato nel passato dai nobili inglesi che si recavano nella brughiera per praticare sport come la caccia o l’equitazione, ma anche per fare una semplice passeggiata alla scoperta delle meraviglie del paesaggio britannico.

Con gli anni questo stile è diventato una vera e propria moda, utilizzata da tutti, membri della famiglia reale compresi, non solo per praticare sport outdoor, ma anche per trascorrere delle giornate casual tra le strade della capitale inglese.

Basta navigare sul web per scoprire come le borse da caccia sono diventate un vero must have non solo quando si tratta di passeggiare o praticare sport in campagna, ma anche in città.

Esistono diversi tipi di borse da caccia in stile inglese che si possono abbinare facilmente a qualunque outfit e sfruttare in qualunque occasione in cui si desidera avere uno stile casual ma sofisticato.

Si possono trovare borse da caccia mimetiche, borse da caccia in pelle dallo stile tradizionale, ma anche accessori in tessuto in tinta unita, tutti dal gusto lussuoso e irrimediabilmente english.

L’unica regola da seguire se si vuole scegliere una borsa da caccia in stile british, è quella di optare per capi in tonalità scure e naturali, come ad esempio il marrone, il verde inglese (verde militare), il blu, il verde scuro e il tortora.

Ovviamente, le borse da caccia, essendo un capo d’abbigliamento sportivo appositamente pensato per essere usato all’aria aperta, sono impermeabili e quindi sono ideali per tenere i propri oggetti personali al sicuro in qualunque situazione meteorologica.

Borse da caccia: come abbinarle?

Come abbinare le borse da caccia per creare un look sofisticato che distingue dalla massa?

Questo accessorio è molto flessibile e può essere abbinato veramente con tutto. Tuttavia, se si vuole creare un look dal fascino inglese, le borse da caccia saranno ideali per creare un outfit in perfetto stile countryside.

Come fare? Semplice: scegliere una giacca da caccia lievemente avvitata, un paio di pantaloni scuri in fustagno dal taglio dritto, e una camicia in cotone o in flanella (a seconda della stagione) in tinta unita o a fantasia tartan.

E le scarpe? Per completare alla grande il look british countryside, è consigliabile scegliere un paio di stivali uomo, oppure un paio di scarponi da caccia con lacci o senza.

Se vuoi scegliere una borsa da caccia che si distingue dalla massa, opta per un modello dotato di porta munizioni: sarà un dettaglio tradizionale che donerà al tuo look un tocco di stile in più!

Non ami le borse? Il look da englishman sarà perfetto anche se scegli uno tra i diversi modelli di zaini da caccia presenti sul mercato, a patto che sia in una delle tonalità naturali tipiche delle brughiere britanniche.

Lo stile inglese è famoso in tutto il mondo, e quindi potrai facilmente reperire tutti gli abiti ed accessori per costruire il tuo guardaroba di abbigliamento sportivo british anche in Italia. Tra i vari brand italiani che sposano la tradizione fashion britannica, spicca Beretta, marchio che unisce con successo lo stile e l’eleganza inglese con la comodità casual tipica della moda Made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *