Animali - articoli in archivio

  • Crocchette per cani: le ultime novità in commercio

  • Le crocchette per cani non sono tutte uguali e, a discapito di quanto si possa immaginare, ci sono marchi più indicati per alcune razze canine e altri, invece, specifici per curare alcune patologie o particolari disturbi legati all’alimentazione.

  • Scegliere l’assicurazione per il cane

  • È risaputo che il cane è il migliore amico dell’uomo e, per questo motivo, va protetto da possibili incidenti oppure da circostanze non piacevoli che gli possono accadere. Per ciò che il nostro amato cane potrebbe fare senza volerlo, le giuste garanzie dovrebbero essere avute anche da noi padroncini. Una serie di polizze adatte ai nostri amici a quattro zampe, da diverso tempo, sono promosse dalle compagnie assicurative. Ecco come funzionano.

    Ricordiamo che chi è proprietario di un cane la cui razza è compresa tra quelle citate nella lista dell’ordinanza dei cani a rischio o “razze aggressive”, è obbligato a stipulare la polizza assicurativa, invece per tutti gli altri è opzionale.

  • Scegliere l’acquario: acqua dolce o di mare

  • Nel settore, l’acquario d’acqua dolce è considerato quello adatto ai principianti, fondamentalmente per tre ragioni: il prezzo è più basso, necessita di meno cure e non necessità di acquisti specifici. Cioè, una volta che si compra la vasca della grandezza desiderata si può ritornare alla propria casa, predisporlo a piacere – per esempio tramite l’inserimento di qualsiasi genere di pianta, fondo di ghiaia e roccia – e in seguito andare a scegliere i pesci nei negozi apposta. Poiché è un acquario ha bisogno di cura, ma particolari scelte non influiscono per niente nella sua durata.